• [2015] Articolo in rivista

RAGO G., La flipped classroom: come cambia l’apprendimento. Professione Pedagogista N. 46 – Anno XX – Novembre 2015. ISSN: 1721-1905.

  • [2016] Articolo in rivista

RAGO G., Il modello TPACK: idee per un approccio misto tra il social media for teaching e la flipped classroom. Educare.it Vol. 16 – N. 3 – Marzo 2016. ISSN: 2039-943X.

  • [2016] Articolo in rivista

RAGO G., Educare all’uso consapevole del web. Adolescenti vittime della rete. La Pagina Maieutica – Periodico online a diffusione nazionale di cultura socio-psico-pedagogica – N. 16 – Anno 8° – Maggio-Giugno 2016.

  • [2017] Articolo in rivista

RAGO G., Lo Student Voice. Un approccio per innovare l’agire didattico. La scuola possibile – Rivista telematica di percorsi per l’integrazione – N. 70 – Febbraio 2017. ISSN: 2281-3233.

  • [2017] Articolo in rivista

RAGO G., I MOOCs. Opportunità di formazione digitale per gli insegnanti. La scuola possibile – Rivista telematica di percorsi per l’integrazione – N. 71 – Marzo 2017. ISSN: 2281-3233.

  • [2017] Articolo in rivista

RAGO G., ET 2020. Strategie didattiche e tecnologie digitali per un apprendimento europeo. La scuola possibile – Rivista telematica di percorsi per l’integrazione – N. 73 – Maggio 2017. ISSN: 2281-3233.

  • [2017] Articolo in rivista

RAGO G., (Ri)Cominciare dai legami affettivi. Le relazioni sociali e il reset pedagogico dell’innovazione. La scuola possibile – Rivista telematica di percorsi per l’integrazione – N. 75 – Settembre 2017. ISSN: 2281-3233.

  • [2017] Articolo in rivista

RAGO G., Il tempo tecnologico e il “filtro” pedagogico. Partecipazione dialogica e innovazione tecnologica per la valorizzazione dell’apprendimento. La scuola possibile – Rivista telematica di percorsi per l’integrazione – N. 78 – Dicembre 2017. ISSN: 2281-3233.

  • [2018] Articolo in rivista

RAGO G., Digital-empowerment. Le competenze digitali come ascensore sociale. La scuola possibile – Rivista telematica di percorsi per l’integrazione – N. 80 – Febbraio 2018. ISSN: 2281-3233.

  • [2018] Monografia

RAGO G., Scuola e nuovi scenari digitali. Riflessioni pedagogiche. Autopubblicato. ISBN: 9791220029629.

  • [2018] Articolo in rivista

RAGO G., Ripartire dalla pedagogia del vuoto per sperimentare il rinnovamento. Lettura critica sull’innovazione metodologica. La scuola possibile – Rivista telematica di percorsi per l’integrazione – N. 85 – Settembre 2018. ISSN: 2281-3233.

  • [2018] Articolo in rivista

RAGO G. et CORALLO C., Società liquida e mente proteiforma. Un nuovo orizzonte formativo nell’era dell’Homo Consumens. La scuola possibile – Rivista telematica di percorsi per l’integrazione – N. 86 – Ottobre 2018. ISSN: 2281-3233.

  • [2018] Articolo in rivista

RAGO G., Il selfie della competenza digitale. La cultura dell’autoscatto per valutare l’innovazione della Scuola. La scuola possibile – Rivista telematica di percorsi per l’integrazione – N. 87 – Novembre 2018. ISSN: 2281-3233.